LA nostra
Storia

I sogni prendono forma nella mente un po’ alla volta. Per questo non possiamo raccontarvi il momento esatto in cui è nato il nostro, ma possiamo dirvi quando lo abbiamo trasformato in realtà.
Era il 1967 quando con Al-ba abbiamo iniziato a creare le nostre catene in oro, rigorosamente, sempre e solo a mano. Le nostre mani e quelle dei nostri maestri artigiani. Abbiamo lavorato duramente e con passione, siamo cresciuti e ci siamo evoluti, ma non abbiamo mai cambiato l’essenza del nostro sogno: creare gioielli capaci di coniugare il meglio della tradizione orafa vicentina con le tecniche e la ricerca più all’avanguardia.

Chi siamo
Oggi

Nel 2008 abbiamo creato Aquaforte, il nostro brand. Oggi creiamo gioielli in argento 925‰, placcato oro giallo 23 carati.
Perché? Perché le abitudini cambiano e i gusti si trasformano. Noi vogliamo andare incontro a questi cambiamenti con gioielli eleganti e facili da indossare, ma capaci di resistere alle mode e al tempo.
Per questo le nostre crazioni interpretano stili e stati d’animo diversi, ma con una forte identità in comune: quella di una creazione completamente fatta a mano in Italia, a Vicenza.

Inoltre, partecipiamo ad importanti fiere di settore:

  • VICENZAORO, a gennaio e settembre;
  • INHORGENTA MUNICH, a febbraio;
  • ATHENS JEWELLERY SHOW , a febbraio;
  • OPEN by IL TARI’, a maggio e ottobre.
Collana gioiello Caramelle Ovali con paste vitree nelle nuances del blu-6210

La Nostra
Mission

La nostra mission è costruita intorno alle donne.
Alle donne che lavorano, che crescono figli, forti o romantiche, single o innamorate, che si fanno strada nel mondo, che vogliono essere sé stesse ogni giorno e in ogni momento della giornata.

Noi vogliamo stare al loro fianco, per esaltare la loro eleganza, la loro grinta, la loro freschezza o la loro audacia con gioielli attenti alla moda e al design, ma durevoli nel tempo. Vogliamo che le nostre creazioni siano scelte e indossate ogni giorno senza dare pensieri: per questo ci piace definire i nostri gioielli prêt-à-porter.